30/06/11

✝✝owerS – How they came and took my innocence away (2011)

valutazione: 7,5/10

Dieci

Vennero a prendersi la sua innocenza che ancora non aveva dischiuso gli occhi alla luce del sole. Ebbe appena il tempo di strabuzzarli intorpiditi e di imprimere nella memoria quella fila di candele, le fiammelle tremule, i volti emaciati e poi quel soffitto. Nient’altro che quel soffitto per i lunghi giorni a venire. C’erano solo loro due, un orfano prematuro e quella distesa bianca a qualche metro dal suo naso, come un coperchio troppo pesante da sollevare, come un telo troppo poco trasparente per permettergli di guardare le stelle.
O magari si sbagliava, anzi: sicuramente si sbagliava. Quella stanza, così apparentemente vuota, era puntellata di spettri e paure ataviche risvegliatesi per l’occasione per tener compagnia ad una così immobile solitudine.
Non abbandonava mai il letto, landa incontaminata fatta di lenzuola ed incubi.
Solo l’alba era riuscita a smuoverlo con una danza d’ombre, un incanto segreto e irrivelabile: i raggi di quel sole quotidianamente neonato, per una congiunzione astrale, impalpabili filtravano proprio in quell’angolino di finestra coperto dai ricami d’una ragnatela e proiettavano sul muro di fronte il più bel quadro che avesse visto. Era l’unico momento della giornata in cui, incerto sulle gambe ormai deboli, si tirava su e s’affacciava a rimirare il più bel paesaggio che un essere umano potesse immaginare: riempirsi lo sguardo di quell’oro che luccicava riflesso sui campi di frumento inconsapevolmente gli colmava il cuore della Bellezza che non riusciva a trovare altrove.

Poi, d’improvviso, una mattina la ragnatela, quell’opera mirabile di cucito, non c’era più e, con lei, erano svanite le pennellate di luce fatata sulla parete, spazzate via dal temporale notturno. Gli parve l’ennesima assenza traumatica, quasi non riuscisse più a tollerare la benché minima perdita.
Si premette i palmi delle mani sulla faccia: non poteva ammirare la parete dipinta dalla luce? bene, allora non avrebbe guardato più nulla – si disse.
Ma gli occhi incauti captarono egualmente dei movimenti luminosi al di là delle dita, le dischiuse e, attraverso la fessura che si creò fra gli anulari e i medi, guardò nuovamente la parete che fino a qualche secondo prima era lì, più immobile che mai: ora una nuova ombra mai vista prima, dondolante e ritmica, se n’era totalmente impossessata. Rimase un po’ così ad ammirare ipnotizzato quella proiezione lenta come di fotogrammi muti e poco a fuoco.
Si scostò, si mosse verso la finestra: una schiena vestita di verde e due trecce su un’altalena canticchiavano a mezza voce un motivetto di benvenuto al nuovo giorno.

Sorrise. E per la prima volta gli sembrò d’aver sfiorato le rive d’un’isola felice.
Sorrise. E per la prima volta sentì che il ticchettio su quell’orologio, eredità paterna gelosamente custodita, scandiva: vi – ve – re.

Annachiara Casimo




✝✝owerS – How they came and took my innocence away
[autoprodotto, 14/06/2011]


tracklist
01 - Cocaine fueled mutual masturbation matinée I
02 - Cocaine fueled mutual masturbation matinée II
03 - Cocaine fueled mutual masturbation matinée III
04 - Cocaine fueled mutual masturbation matinée IV
05 - Cocaine fueled mutual masturbation matinée V
06 - When i was ten (my father died) I
07 - When i was ten (my father died) II
08 - When i was ten (my father died) III
09 - When i was ten (my father died) IV
10 - When i was ten (my father died) V
11 - When i was ten (my father died) VI
12 - When i was ten (my father died) VII
13 - Wild eyes across the morning fields I
14 - Wild eyes across the morning fields II
15 - Walls of Nefertiti
16 - Oyster perpetual I
17 - Oyster perpetual II
18 - Oyster perpetual III
19 - Oyster perpetual IV
20 - Oyster perpetual V
21 - Oyster perpetual VI
22 - Oyster perpetual VII
23 - Oyster perpetual VIII
24 - Serpent of the century
25 - The island of beautiful women

1 commento:

  1. Link download mediafire TTowers
    prima parte:
    http://www.mediafire.com/?n82ddmgids4hc8g

    seconda parte:
    http://www.mediafire.com/?b47gi6d957f4fhf

    RispondiElimina