valutazione: 7/10
Sentì le braccia di lui stringersela al petto nudo mentre il suo naso scendeva a contarle le vertebre, lentamente, fermandosi a baciarle una ad una. L’oppio cominciava a farle tremare le interiora come ogni volta, chiuse gli occhi, fece sogni di elefanti morti portati a spalla da alberi tristi sulle note di una marcia intonata da fiati scordati.
The opium makes one mad / Everything moves to its end.
Ondeggiava in un mare di ovatta eppure riusciva ancora a sentire quella morsa alle sue spalle, quasi un’àncora che la riportava giù quando temeva di levitare e perdersi. Mai mai mai avrebbe voluto separarsi da quelle braccia che la tenevano stretta a sé su quel divanetto scomodo ma le paure la soffocavano: sapeva di essere troppo brutta e insignificante, lo sapeva, vent’anni le erano bastati per capirlo.
Si ritrovò a sussurrarsi: My life still beneath my feet … Like a stranger I was born / Like a stranger I shall go / To love and to be loved seems to be a good kind of solution but / A lover fades in love dissolution.
Era come un fiore minuscolo, di quelli che da piccola raccoglieva e conservava nei libri per lasciarli seccare, pressati dalle pagine: quando li ritrovava, sapevano un po’ di carta e la carta sapeva un po’ di fiori; passava ore ad annusarli entrambi. Si poggiò il naso sulla clavicola, aveva l’odore di lui addosso; allora, con non poca fatica si liberò dall’abbraccio, si voltò per poter poggiare il naso su quella pelle poco più vecchia della sua e se ne riempì i sensi storditi.
Si specchiò per pochi istanti nei suoi occhi dai colori della primavera e si vide piccolissima, praticamente una bimba senza capacità ed esperienze.
Cercò la sua bocca, le labbra dapprima si sfiorarono come non si conoscessero, poi cominciarono a confondersi le une alle altre, le lingue si toccarono, si salutarono mormorando, in una lingua comprensibile solo a loro, inehsesswanamehsaysaysesswanahmesaysaycatchuissenahyeiknauasieicnauaisiesineshiechmenahsickmenevol.
Annachiara Casimo
Andrea Liuzza – Countless Ways For Pressing Flowers
[autoprodotto, 29/06/2007]
[autoprodotto, 29/06/2007]
tracklist
01. Elephant Serenade
02. Running Through The Trees
03. Fat
04. Spell
05. A Landscape
06. Ugly Animal In The Wood
07. Valse De Schoenberg
08. Another Song
09. Love
Segui MonthlyMusic
01. Elephant Serenade
02. Running Through The Trees
03. Fat
04. Spell
05. A Landscape
06. Ugly Animal In The Wood
07. Valse De Schoenberg
08. Another Song
09. Love
Segui MonthlyMusic
Link download mediafire
RispondiEliminahttp://www.mediafire.com/?ig17oi1gazeoiak