09/07/11

Andrea Liuzza – Countless Ways For Pressing Flowers (2007)

valutazione: 7/10

Sentì le braccia di lui stringersela al petto nudo mentre il suo naso scendeva a contarle le vertebre, lentamente, fermandosi a baciarle una ad una. L’oppio cominciava a farle tremare le interiora come ogni volta, chiuse gli occhi, fece sogni di elefanti morti portati a spalla da alberi tristi sulle note di una marcia intonata da fiati scordati. 
The opium makes one mad / Everything moves to its end.
Ondeggiava in un mare di ovatta eppure riusciva ancora a sentire quella morsa alle sue spalle, quasi un’àncora che la riportava giù quando temeva di levitare e perdersi. Mai mai mai avrebbe voluto separarsi da quelle braccia che la tenevano stretta a sé su quel divanetto scomodo ma le paure la soffocavano: sapeva di essere troppo brutta e insignificante, lo sapeva, vent’anni le erano bastati per capirlo.
Si ritrovò a sussurrarsi: My life still beneath my feet … Like a stranger I was born / Like a stranger I shall go / To love and to be loved seems to be a good kind of solution but / A lover fades in love dissolution.
Era come un fiore minuscolo, di quelli che da piccola raccoglieva e conservava nei libri per lasciarli seccare, pressati dalle pagine: quando li ritrovava, sapevano un po’ di carta e la carta sapeva un po’ di fiori; passava ore ad annusarli entrambi. Si poggiò il naso sulla clavicola, aveva l’odore di lui addosso; allora, con non poca fatica si liberò dall’abbraccio, si voltò per poter poggiare il naso su quella pelle poco più vecchia della sua e se ne riempì i sensi storditi.
Si specchiò per pochi istanti nei suoi occhi dai colori della primavera e si vide piccolissima, praticamente una bimba senza capacità ed esperienze.
Cercò la sua bocca, le labbra dapprima si sfiorarono come non si conoscessero, poi cominciarono a confondersi le une alle altre, le lingue si toccarono, si salutarono mormorando, in una lingua comprensibile solo a loro, inehsesswanamehsaysaysesswanahmesaysaycatchuissenahyeiknauasieicnauaisiesineshiechmenahsickmenevol.


Annachiara Casimo




Andrea Liuzza  Countless Ways For Pressing Flowers 
[autoprodotto, 29/06/2007]

tracklist 
01. Elephant Serenade
02. Running Through The Trees
03. Fat
04. Spell
05. A Landscape
06. Ugly Animal In The Wood
07. Valse De Schoenberg
08. Another Song
09. Love



Segui MonthlyMusic

1 commento:

  1. Link download mediafire
    http://www.mediafire.com/?ig17oi1gazeoiak

    RispondiElimina