29/06/11

Denise @ Oasi San Martino, Acquaviva delle Fonti (BA) 06/05/2011


Sul finire del concerto è persino sbucato un bianconiglio un po’ ubriaco che faceva bolle di sapone al sapore di birra e suonava un tamburello a sonagli a forma di stella.

Che dire?, il live di Denise è – la metafora sorge spontanea – un tuffo in una favola.

E allora io ve la racconto così, come fosse una favola.

Sott’un cavolo, in qualche angolino di mondo, è nata un giorno una bimba di nome Denise. Denise, sorriso dolce e vocetta tenera, era una principessa a cui piacevano tanti i suoni: la pioggia che tamburellava sulle foglie, gl’uccellini che cinguettavano qui e là appollaiati sugl’alberi e poi volavano via con gran fruscìo d’ali, le spighe che, mosse dal vento, scuotevano a ritmo… Un giorno, mentre era lì ad ascoltare le ranocchie che gracidavano calme in uno stagno, incontrò un dodo buffissimo che le insegnò l’arte di fondere assieme i suoni: Denise, d’allora, cominciò a dar vita a delle storie bellissime e a raccontarle in giro per il mondo; chiunque l’ascoltasse, in un battito di ciglia, tornava ad essere un bimbo piccolo così. Canta che ti ricanta, una sera giunse ad Acquaviva delle Fonti insieme ai suoi fedeli compagni di ventura: un chitarrista che sembrava proprio Pippo, un bassista Paperino e un batterista Topolino. Insomma, musica, un pizzico di bolle di sapone, ali d’angelo, corone di regine, orecchie di coniglio e l’incantesimo è bello che pronto, i lucciconi sono garantiti.

Morale della favola? Se siete un po’ giù di tono e non c’è niente che vi tiri su, beh, la soluzione ha un nome: Denise. Mettere su il suo ciddì o correte al prossimo live e, garantisco per lei, tornerete a casa con un sorrisone stampato sulle labbra!


Annachiara Casimo


Segui Muzigblog

Nessun commento:

Posta un commento