29/06/11

Mapuche – Anima Latrina [EP] (2011)

valutazione: 7,5/10

Stamattina mi son svegliata che non andava bene niente, non c’era il latte per il mio abituale lattecereali mattutino, il cellulare era scarico, il computer non s’accendeva. Poi finalmente s’è acceso e, nell’amabile cazzeggio della domenica mattina, ho scoperto un EP, un EP di quelli che leggi il titolo e già non riesci a smettere di ridere. Poi cominci ad ascoltarlo e, vabbè, è l’esatta miscela fra depressionegenialità ed ironia.

L’EP in questione si chiama Anima Latrina. Il genio in questione si chiama Mapuche, sì, Mapuche come gl’indigeni del Sud-America o giù di lì.
Le tracce in tutto son cinque, il paragone con Rino Gaetano già l’ha fatto qualcuno prima di me e io non ho nulla di più intelligente, divertente o figo da dire per farvi capire come sono ‘sti pezzi.
Al massimo posso dire che, quand’ero lì che ascoltavo la prima canzone, Controgiovane, ridevo e piangevo insieme e, no, non sono (ancora) pazza, sono solo nella merda: non ho un soldo in tasca e nessuna voglia o prospettiva di mutare la mia situazione.


Annachiara Casimo


Mapuche – Anima Latrina [EP]
[Doremillaro (sb)Recs - 2011]

tracklist
01 - Controgiovane
02 - Cherosene
03 - Calcestruzzo 

04 - Fatimah
05 - Fogna

Nessun commento:

Posta un commento