22/08/11

Non voglio che Clara @ Bucobum Festival, Noci (BA) 13/08/2011


Il cortile della scuola era buio, fatta eccezione per i lumini accesi sui cornicioni delle finestre che illuminavano le crepe sui muri. Il turbinio di voci riempiva l’aria pesante, giù fino ai polmoni.
Ho chiuso gli occhi;
non saranno le guerre quest’anno a farci paura, gli occhi puntati su di te non ti spaventino, continua ad accarezzare i tasti e a raccontare quello che sai, le mie labbra si muoveranno impercettibili insieme alle tue, ognuno parli per sé, di quello che rimane dell'amore.
Cosa ne rimane? M’hanno insegnato a cercarlo negli occhi
dei cani, m’hanno insegnato a trovarlo fra le corde di una chitarra. E a non lasciarlo andare.
Ora danza qui, volteggia, mentre s’alza lieve dagli amplificatori, seduce le menti attente con lo stesso fascino di una donna composta ed elegante. Non c’è spazio per le esagerazioni, non c’è spazio per gli eccessi.
Come questo amore così semplice ma così travolgente.
E non importa quanto a lungo dovrò lottare con le paure e con i tuoi pochi sconti, con le differenze tra il tuo carattere e il mio che ci si specchiano negli occhi quando ci guardiamo.
E ho perso il conto di tutte le volte che hai sbattuto
la porta in fondo al corridoio, lasciandomi sola abbracciata alla mia gelosia e alla tua supposta sincerità.
Ma lo sai che
per niente di più e niente di meno ti cambierei. Cerco la tua mano nel buio ed è già lì che stringe la mia, mentre la musica, affievolendosi man mano, riempie gli spazi vuoti lasciati fra le nostre dita che s’intrecciano.
L’ultimo colpo sulla batteria. Le luci s’abbassano. Usciamo di scena.
Lo spettacolo deve continuare euforico, tu dammi un bacio nel cantuccio più buio, lontano dagli sguardi della gente.

Non voglio che Clara vada via.
Non voglio che Clara si sposi.
Non voglio che Clara.


Annachiara Casimo


Il sito della band






Foto: Sara De Carlo.

Segui MontlyMusic

Nessun commento:

Posta un commento