05/09/11

Moonface – Organ Music Not Vibraphone Like I'd Hoped (2011)

valutazione: 7,5/10

10 marzo 2006 (?)
Le lune passano, le maree si ingrossano e poi scompaiono.

Piccola, non mi guardi e io non riesco più a sezionare il tempo, contarlo e viverlo. Non mi guardi e non faccio altro che riempire d’inchiostro questi fogli. Se potessi, se ne avessi le capacità, se solo riuscissi ad indossare il termine empatia e immedesimarti, capiresti che queste parole son fiori che, con solerzia, curo e innaffio perché la tua indifferenza, bellissima, li appassisca. Mi sono nati addosso dappertutto, tulipani nutriti dal concime del mio amore; sorridimi, lascia che il grigio dei tuoi occhi si mescoli all’arcobaleno di questo giardino.
Ma la tua faccia è una statua impassibile nel buio.
Sorridimi, bimba, sorridi a quest’anima di granelli di sabbia.
Sai?, ho riabbracciato i canti della balena, quelli che t’addormentavano sul portico di casa nelle sere roride d’agosto. Ma stavolta le tue orecchie erano troppo stanche per lasciarsi cullare, le tue palpebre già socchiuse.
Così le mie labbra hanno preso a sussurrare incessantemente lungo tutta la spiaggia un motivo strappato agli echi delle conchiglie, per annullare il vuoto fra esse e la tua bocca pallida, una canzone al posto di un bacio.
Una canzone al posto di un bacio.
Ho preso a fumare come fosse il duemilatre, quando sedevamo sugli scogli spugnosi nei giorni di vento: il fumo ci passava leggero fra i denti e sgusciava via ad abbracciarci i pensieri e carezzarli, nebbioso. Mi contavi le vene verdastre e mi asciugavi le gocce di sudore che mi imperlavano la fronte, una ad una, baciandole.
Te ne ricordi?
Una canzone al posto di un bacio, piccola.
Una canzone al posto di un bacio.
Peter è partito, segue i passi di un profumo, cerca la sua donna. Dice che lo fa anche per me, per il mio amore e per le fitte allo stomaco che lo tormentano ogni volta che mi vede qui, seduto, a scriverti e mormorarti note a mezza voce.
Peter è partito, segue la voce di una donna che canta solo per lui.
E allora perché tu non segui la mia, da brava?
Una canzone al posto di un bacio.
Una canzone al posto di un bacio.
A song instead of a kiss.

Onde nero seppia, queste righe stanno straripando dal foglio. Come ogni giorno le sigillerò nel vetro e le regalerò alla salsedine del mare, nello stesso punto in cui t’ho vista immergerti, l’ultima volta, mano nella mano col desiderio di tornare alla violenza dei fondali marini.


Che queste parole siano il mazzolino di fiori di campo che non t’ho mai regalato.

Tuo,
S.

Annachiara Casimo
 
Il sito dell’artista




Moonface – Organ Music Not Vibraphone Like I'd Hoped
[Jagjaguwar, 02/08/2011]

tracklist
01. Return To The Violence Of The Ocean Floor
02. Whale Song (Song Instead Of A Kiss)
03. Fast Peter
04. Shit-Hawk In The Snow
05. Loose Heart = Loose Plan

1 commento:

  1. link download mediafire

    http://www.mediafire.com/?h6gc7ermzxa7336

    RispondiElimina