09/09/11

Two Left Shoes – Two Left Shoes EP (2011)

valutazione: 6,5/10

Svegliarsi col piede sinistro o, meglio, con la scarpa sinistra, in barba alle credenze popolari, sembra non essere controproducente.
Loro, quattro ragazzi pugliesi, lo fanno dal 2007 e i risultati si vedono, anzi…si sentono.

Reduci da un’estate che li ha visti calcare i palchi di alcuni fra i più importanti festival locali (dal Dirockato al Terlizzi NONSTOPMUSIC), i Two Left Shoes sono finalmente pronti a lanciare il primo ep ufficiale, prodotto da Giorgio Spada, già voce dei Vegetable G e personaggio di spicco del panorama musicale pugliese.
Sette tracce incastrate l’una sull’altra alla perfezione per un totale di circa venti minuti, come pure venti sono le 20reasons del primo pezzo, incalzante e ossessivo nel suo abito nero new wave (come l’ancor più dark Bauhaus, riverberi e voce nervosa). Segue Sunrise che parte fatata e straziante per poi aprirsi e acquistare ritmo dopo il primo minuto e, subito dopo, si succedono, intervallate dalla già citata Bauhaus, Through my TV e Joseph nel loro onesto indie-rock fatto con capacità e pochi fronzoli.
A chiudere, a mo’ di sintesi, Carry on e Beauty and beer racchiudono le due anime musicali dei Two Left Shoes, la prima più indie/college-rock e la seconda tendenzialmente post-punk.

È evidente, in breve, che i ragazzotti in questione son capaci e in gamba: nulla, infatti, in questo EP debutto sembra fuori posto o lasciato al caso, tutto è sapientemente incastrato per regalare all’ascoltatore un disco davvero gradevole ed equilibrato.
L’auspicio è che, con la maturità artistica, acquistino anche quel briciolo di originalità in più di cui necessiterebbero.
Per il resto, allacciate le vostre scarpe mancine e premete play.
Poi non dovete far altro che lasciarvi coinvolgere dalla musica.

Annachiara Casimo



Two Left Shoes – Two Left Shoes EP
[2011]

tracklist
01. 20reasons
02. Sunrise
03. Through my TV
04. Bauhaus
05. Joseph
06. Carry on
07. Beauty and beer


Segui Linkredulo

Nessun commento:

Posta un commento