21/12/11

Twin Sister – In Heaven

valutazione: 8/10

Non c’è niente di meglio, quando arriva la sera, di un bel disco di canzoni nel senso più popolare del termine. Con In Heaven, debutto sulla lunga distanza dei Twin Sister, si trascorrono piacevolmente trentacinque minuti con istintivi quanto leggiadri ondeggiamenti del capo. Durante questo ascolto la mente facilmente si lascerà andare a dolci pensieri che solo un certo tipo di musica riesce a generare.

Un pop sincero e sognante, quello del gruppo newyorkese, che sembra trarre ispirazione dalla dance-music degli anni ’70, abilmente strutturato e rinfrescato in chiave moderna (una su tutte il singolo Bad Street).
Qualche pulsazione in 8-bit come vuole la retro-mania del momento e atmosfere dreamy conferiscono a questo album il giusto accordo tra raffinatezza e immediatezza d’ascolto. Un lavoro che potrebbe piacere un po’ a tutti, persino ai bambini date le melodie quasi da ninna nanna.
E se Spain sembra scritta per una qualsiasi cantante latina, Gene Ciampi riesce ad emozionare anche l’affezionato della cultura nipponica. Insomma, un album che sembra parlare del mondo intero e abbracciarlo con freschezza, dolcezza e un pizzico (anzi, un pizzicotto) di nostalgia.

Andrea Russo


Twin Sister – In Heaven
[Domino, 27/09/2011]

01. Daniel
02. Stop
03. Bad Street
04. Space Babe
05. Kimmi in a Rice Field
06. Luna's Theme
07. Spain
08. Gene Ciampi
09. Saturday Sunday
10. Eastern Green

Nessun commento:

Posta un commento